Da diversi anni Apro Formazione opera con una forte vocazione Europea promuovendo la progettazione e realizzazione di iniziative europee, la formazione linguistica, tecnica e professionale di giovani, adulti, professionisti e aziende.

APRO vanta una pluriennale esperienza nell'ambito della progettazione europea intervenendo in qualità di promotore, coordinatore o di partner in numerosi progetti nei seguenti ambiti:

  • corsi di formazione,
  • mobilità transnazionale,
  • sviluppo e trasferimento di innovazioni,
  • progetti pilota.

Staff

Alimenti Nicola

Alimenti Nicola

Head of Internationalization
Responsabile di Apro International

Laureato in Lingue alla Università degli Studi di Torino e specializzato in Europrogettazione, scrive, gestisce e coordina dal 2009 i progetti Europei di Apro Formazione, coordina la rete nazionale ed internazionale di Apro e definisce lo sviluppo della strategia di internazionalizzazione dell’ente.

Monticone Annamaria

Annamaria Monticone

European Project Manager
Coordinamento e gestione progetti Europei

Laureata in Lingue e specializzata in turismo alla Università degli Studi di Torino, gestisce dal 2011 i progetti di mobilità di Apro Formazione, si occupa della progettazione di percorsi formativi e progetti comunitari, oltre che del coordinamento di progetti e partenariati a livello nazionale ed internazionale.

 

Maria Cristina Galeasso

Maria Cristina Galeasso

European Project Officer
Gestione progetti Europei

Laureata in “Management dell'Economia Sociale“ alla Università degli Studi di Bologna, si occupa dal 2019 di gestione di progetti europei di mobilità in invio e in accoglienza.

Calleri Elena

Calleri Elena

Administrative clerk
Supporto amministrativo per i progetti Europei

 Laureata in “Economia aziendale” alla Università degli Studi di Torino, supporta dal 2015 Apro International nella gestione amministrativa e finanziaria dei progetti comunitari.