Imparare una lingua straniera significa facilitare la comunicazione e soddisfare diverse necessità che vanno da esigenze lavorative, per la scuola e l’istruzione, la preparazione di esami, l’aggiornamento curriculare, le certificazioni internazionali, il viaggio ed il piacere.


Organizziamo corsi per adulti, giovani, bambini e corsi di lingua per le aziende, sia in modalità collettiva che individuale e l'insegnante madrelingua o qualificato utilizza metodologie sempre innovative. APRO LANGUAGES propone formazione di base, avanzata e specialistica in inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese e russo.

 

In tutti i nostri corsi si applica il Metodo Comunicativo made in Apro by Sandra Manzone.

L’APPROCCIO COMUNICATIVO

Il metodo comunicativo APRO coinvolge tutti i livelli di apprendimento e ha l’obiettivo di porre l’accento sull’aspetto colloquiale e pratico della lingua attraverso la metodologia deduttiva.

Imparare una lingua straniera attraverso la deduzione equivale ad un’immersione totale nella lingua che non viene insegnata cercando la traduzione dall’italiano e attraverso l’esclusivo utilizzo di libri di testo, ma la lingua è trattata come mezzo di comunicazione esclusivo, focalizzandosi sull’ascolto e il parlato.

L’esperienza di Sandra Manzone nell’impiego di questo metodo dimostra che l’apprendimento a seguito di un corso con questa modalità è duraturo. Lo studente acquisisce lentamente familiarità con la lingua attraverso la stimolazione pratica e l’utilizzo di messaggi visivi che permettono l’assimilazione e la memorizzazione ad ogni singola lezione di tutti i concetti trattati.