Da diversi anni APRO opera con una forte vocazione Europea promuovendo e sostenendo la progettazione e realizzazione di iniziative europee di sviluppo e innovazione e promuovendo la formazione linguistica per giovani, adulti e aziende.

 

APRO vanta una pluriennale esperienza nell'ambito della progettazione europea intervenendo in qualità di promotore, coordinatore o di partner in numerosi progetti nei seguenti ambiti: corsi di formazione, mobilità internazionale, sviluppo e trasferimento di innovazioni.

 

Staff

 

Alimenti Nicola – European Project Manager – Referente di APRO INTERNATIONAL
Laureato in Lingue e specializzato in Europrogettazione. Coordina dal 2009 i progetti Europei, ha partecipato alle iniziative comunitarie sull’ECVET e coordina la rete di partner nazionale ed internazionale di APRO.

 

Monticone Annamaria – European Project Officer - Coordinamento e gestione progetti Europei e dei corsi per la formazione delle figure professionali in ambito turistico
Laureata in lingue ad indirizzo turistico si occupa da diversi anni della segreteria operativa dei vari progetti, ha organizzato e gestito i flussi di mobilità in invio e in accoglienza sviluppati dall’ente negli ultimi 3 anni.

Coordina, progetta e gestisce i percorsi inerenti le figure del settore turistico collaborando con Alba Accademia Alberghiera in merito alle attività del settore.

 

Manzone Alessandra – Referente APRO LANGUAGES e Certificazioni Cambridge

Madrelingua inglese di nazionalità Canadese, da molti anni insegna l’inglese come lingua straniera trasmettendo con entusiasmo e preziose capacità didattiche la lingua che adatta a qualsiasi tipo di studente e a livelli di apprendimento diversi.

Si avvale di un team di persone dinamiche e qualificate che utilizzano un unico metodo didattico: l’approccio comunicativo