Da diversi anni Apro Formazione opera con una forte vocazione internazionale promuovendo la progettazione e realizzazione di iniziative europee ed extra-europee, la formazione linguistica, tecnica e professionale di giovani, adulti, professionisti e aziende.

Apro Formazione vanta una pluriennale esperienza nell'ambito della progettazione internazionale intervenendo in qualità di promotore, coordinatore o di partner in numerosi progetti nei seguenti ambiti:

  • corsi di formazione,
  • mobilità transnazionale,
  • partenariati di cooperazione e di innovazione,
  • rafforzamento istituzionale (capacity building).

Staff

Alimenti Nicola

Alimenti Nicola

Responsabile dei progetti internazionali

Laureato in Lingue alla Università degli Studi di Torino e specializzato in Europrogettazione, scrive e coordina dal 2009 i progetti Europei di Apro Formazione, coordina la rete nazionale ed internazionale di Apro e definisce lo sviluppo della strategia di internazionalizzazione dell’ente.

Monticone Annamaria

Annamaria Monticone

Coordinatrice dell'esecuzione dei progetti internazionali

Laureata in Lingue e specializzata in turismo alla Università degli Studi di Torino, gestisce dal 2011 i progetti internazionali di Apro Formazione, si occupa della progettazione di percorsi formativi e progetti comunitari, oltre che del coordinamento dei progetti e dei project manager.

 

Galeasso Maria Cristina

Maria Cristina Galeasso

Project Manager

Laureata in Management dell'Economia Sociale all’Università degli Studi di Bologna, si occupa dal 2019 di gestione di progetti europei di mobilità, di innovazione e di rafforzamento istituzionale (capacity building).

Tubiello Federico

Tubiello federico

Project Manager

Laureato in Lettere e Filosofia e specializzato in Comunicazione e Culture dei Media all’Università degli Studi di Torino, si occupa dal 2020 di gestione di progetti europei di mobilità per gli adulti, gestione di progetti di innovazione e comunicazione.

 

Richetti Federica

Richetti Federica

Project Manager

Laureata in Economia e Gestione delle Imprese all’Università degli Studi di Torino, si occupa dal 2021 di gestione di progetti europei di mobilità in invio e in accoglienza.

Riccardi Alessia

Riccardi Alessia

Project Manager

Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche e specializzata in politiche di sviluppo, ha lavorato per diversi anni in Africa e Asia; dal 2021 si occupa di progetti di rafforzamento istituzionale (capacity building) e di innovazione.

 

La Marca Ilaria

La Marca Ilaria

Project Manager

Laureata in Lingue e Letterature Moderne all’Università degli Studi di Salerno, si occupa dal 2022 di gestione di progetti europei di mobilità in invio e in accoglienza.

Rizzo Annalisa

Rizzo Annalisa

Project Manager

Laureata in Comunicazione Interculturale all’Università degli Studi di Genova, ha lavorato per diversi anni nel settore dell’innovazione tecnologica, si occupa dal 2021 della progettazione e gestione di percorsi formativi e progetti comunitari a livello nazionale ed internazionale.

 

Calleri Elena

Calleri Elena

Impiegata amministrativa

Laureata in Economia aziendale alla Università degli Studi di Torino, supporta dal 2015 Apro International nella gestione amministrativa e finanziaria dei progetti comunitari.