Da diversi anni Apro Formazione opera con una forte vocazione Europea promuovendo la progettazione e realizzazione di iniziative europee, la formazione linguistica, tecnica e professionale di giovani, adulti, professionisti e aziende.

APRO vanta una pluriennale esperienza nell'ambito della progettazione europea intervenendo in qualità di promotore, coordinatore o di partner in numerosi progetti nei seguenti ambiti:

  • corsi di formazione,
  • mobilità transnazionale,
  • sviluppo e trasferimento di innovazioni,
  • progetti pilota.

Staff

Alimenti Nicola

Alimenti Nicola

Head of Internationalization
Responsabile di Apro International

Laureato in Lingue alla Università degli Studi di Torino e specializzato in Europrogettazione, scrive, gestisce e coordina dal 2009 i progetti Europei di Apro Formazione, coordina la rete nazionale ed internazionale di Apro e definisce lo sviluppo della strategia di internazionalizzazione dell’ente.

Monticone Annamaria

Annamaria Monticone

European Project Manager
Coordinamento e gestione progetti Europei

Laureata in Lingue e specializzata in turismo alla Università degli Studi di Torino, gestisce dal 2011 i progetti di mobilità di Apro Formazione, si occupa della progettazione di percorsi formativi e progetti comunitari, oltre che del coordinamento di progetti e partenariati a livello nazionale ed internazionale.

 

Ferrero Giulia

Ferrero Giulia

European Project & Communication Officer
Gestione progetti Europei

Laureata in “Lettere moderne” alla Università degli Studi di Torino e in “Governo e Scienze Umane” alla Scuola di Studi Superiori di Torino “F.Rossi”, si occupa dal 2016 di gestione di progetti europei di mobilità - in invio e in accoglienza – e di innovazione. Segue inoltre la comunicazione di tutti i progetti europei finanziati ad APRO Formazione.

Calleri Elena

Calleri Elena

Administrative clerk
Supporto amministrativo per i progetti Europei

 Laureata in “Economia aziendale” alla Università degli Studi di Torino, supporta dal 2015 Apro International nella gestione amministrativa e finanziaria dei progetti comunitari.